La Scozia in 10 giorni (Le isole Ebridi)

Uno strepitoso viaggio alle isole Ebridi: terre selvagge, spiagge incantevoli e deserte, un luogo di silenzio dove la natura è l'autentica protagonista. Attraverserete l'isola di Lewis and Harris per poi approdare sull'intramontabile isola Di Skye.

PROGRAMMA DI VIAGGIO


1° Giorno : Italia (volo) Edimburgo Arrivo all'aeroporto di Edimburgo, ritiro dell'auto e trasferimento in hotel.

Tempo a disposizione per una prima visita alla città. 2° Giorno : Edimburgo - Inverness (250 Km / 3h 10min) Dopo colazione, lasciate Edimburgo alla vostre spalle per raggiungere Inverness, la città più a nord della Scozia.

Arrivo a Inverness e sistemazione in hotel. 3° Giorno : Inverness - Ullapool (90 Km / 1h 15min) Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Inverness e del famoso lago di Nessie: Lochness. Proseguimento nel tardo pomeriggio per Ullappol per il pernottamento. 4° Giorno : Ullapool (traghetto) Stornoway (2h) Colazione in hotel. In circa 2 ore arriverete a Stornoway, la principale cittadina dell'isola, Sistemazione in hotel per il pernottamento (2 notti). 5° Giorno : Stornoway - Garenin - Callanish - Butt Of Lewis - Stornoway ( 145 Km / 2h 40min) Dopo colazione,raggiungete Garenin, tipico villaggio storico con case basse di mattoni e tetti in paglia. Proseguimento per Callanish, con i suoi megaliti preistorici in circolo con uno solitario al centro più imponente. Se avete ancora tempo, potete raggiungere Butt of Lewis, un luogo panoramico battuto dal vento. Rientro a Stornoway per il pernottamento. 6° Giorno : Stornoway - Tarbert (85 Km / 55min) Dopo colazione, partenza verso la penisola di Harris. La cittadina principale è Tarbert.

Pernottamento (2 notti) a Tarbert. 7° Giorno : Tarbert - Luskentyre - Tarbert (35 Km / 40min) Colazione in hotel. Ultimo giorno su questa splendida isola. Si consiglia di raggiungere la spiaggia di Luskentyre, con la sabbia bianca e l'acqua turchese del mare. Rientro a Tarbert per il pernottamento. 8° Giorno : Tarbert (traghetto) Skye - Neist Point - Duvengan (165 Km / 3h) Dopo colazione, trasferimento al porto di Tarbert e traversata con il traghetto che vi condurrà all'isola di Skye.

Arriverete infine a Portree, la cittadina principale, per pernottare in zona. 9° Giorno : Portree - Eilean Donan - Loch Garry - Fort William (180 Km / 2h 45min) Dopo la colazione, partenza da Portree per raggiungere Fort William. Durante il tragitto sosta al meraviglioso castello di Eilean Donan.

Sosta consigliata a Loch Garry, per poi proseguire per Fort William, un pittoresco villaggio scenario. Pernottamento a Fort William. 10° Giorno : Fort William - Glencoe - Callander - Edimburgo (205 Km / 2h 50min) - Edimburgo (volo) Italia Colazione in hotel. Raggiungete la valle di Glencoe, uno dei luoghi più suggestivi della Scozia, Tappa a Callander, ex località termale. Arrivo a Edimburgo in tempo utile per riconsegnare l'auto e prendere il volo di rientro in Italia.


SE VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI OPPURE IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO SCRIVIMI, TI SPEDIRO' TUTTE LE INFORMAZIONI COM MOLTO PIACERE


IL COSTO E' A PARTIRE DA 1250.00€ , E Include:

· volo a/r ( BERGAMO-MILANO-VENEZIA-ROMA-BOLOGNA)

· tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)

· noleggio auto con chilometraggio illimitato

· 9 pernottamenti con prima colazione in hotel 3/4*

· traghetti

· assicurazione medico-bagaglio


MA NON Include:

· carburante, pedaggi, parcheggi

· assicurazione annullamento (facoltativa)

· pasti non indicati

· ingressi a musei e castelli

· tutto quanto non espressamente indicato in "La quota include"